[Samba-it] poweruser in samba

simo simo.sorce at xsec.it
Mon Jan 29 15:46:01 MST 2007

On Mon, 2007-01-29 at 15:20 +0100, Antonello Tilotta wrote:
> Ciao a tutti
> Ho un PDC realizzato con samba 3.01 su fedora 3, che gestisce qualche
> centinanio di studenti in un istituto tecnico. I client sono tutti Xp Pro
> SP2. Come front-end di autotenticazione si sta usando etc/samba/smbpasswd.
> Non ho grossi problemi di funzionamento generale.
>
> Avrei bisogno di mappare alcuni utenti come "poweruser" di windows, altri
> come "debuguser" di windows debug user (debig user per poter usare
> visual.net), ma non capisco come fare.
>
> Chi ha voglia di darmi una mano?

Power Users e Debug Users sono gruppi locali, non vengono forniti dai
domain controller, devi quindi andare sulle singole workstation (o user
usrmgr.exe o altro tool per collegartici da remoto, oppure degli script)
e aggiungere in questi gruppi gli utenti di dominio che ti interessano
(eventualmente anche per via di un gruppo di domino ad hoc).