[Samba-it] nomi file con lettere accentate

Fabio Marcone fabio.marcone at duet.it
Mon Jan 29 15:09:01 MST 2007

ciao,
ho un server samba 3.0.20b con debian sarge. ho un problema nel gestire
i nomi dei file con le lettere accentate.
in particolare la lettura e la scrittura di file da windows non creano
problemi (i nomi vengono visualizzati correttamente ma se faccio
un'operazione dalla shell del server (tipo chown) ho dei problemi poichè
le lettere accentate non vengono visualizzate correttamente.

il mio locale è:
LANG=en_US.ISO-8859-15
LC_CTYPE="en_US.ISO-8859-15"
LC_NUMERIC="en_US.ISO-8859-15"
LC_TIME="en_US.ISO-8859-15"
LC_COLLATE="en_US.ISO-8859-15"
LC_MONETARY="en_US.ISO-8859-15"
LC_MESSAGES="en_US.ISO-8859-15"
LC_PAPER="en_US.ISO-8859-15"
LC_NAME="en_US.ISO-8859-15"
LC_ADDRESS="en_US.ISO-8859-15"
LC_TELEPHONE="en_US.ISO-8859-15"
LC_MEASUREMENT="en_US.ISO-8859-15"
LC_IDENTIFICATION="en_US.ISO-8859-15"
LC_ALL=

voi come avete risolto?

Grazie,
Fabio

---

Dott. Fabio Marcone

2T srl
Telefono	                        +39 - 0871- 540154
Fax		                        +39 - 0871- 571594
Email	                           	fabio.marcone at duet.it
Indirizzo				Viale B. Croce 573
                                        66013 Chieti Scalo (CH)
GNU/Linux registered user  		#400424