[Samba-it] Aggiornamento samba

Michele Nicosia michele.nicosia at lastminutetour.com
Thu Jan 25 12:41:01 MST 2007

Ciao a tutti,
       ho un samba 3.0.22 che vorrei aggiornare a 3.0.23d.
Ho fatto alcuen prove, e pur mantenendo il file di password ed il group
mapping ,i clienti NT non riesco pià a loggarsi, e le macchina NT non
sono più riconosicute.
Prima di fare l'aggiornamento ho preso il getlocalsid e l'ho reimpostato.
Nel test ho pure cercato di ricreare l'accout di macchina uscendo e
rientrando con la login di amministraotr enel dominio, ma un errore mi
diceva che quell'account (root) non aveva i diritti per poter mettere la
macchina nel dominio!
Quindi ho desistito ed ho temporanemante lasciato il 3.0.22.
Non volendo ricreare tutto ex-novo, ma quando meno fare una pulizia del
password file che sembra essere corrotto, come è melgio secondo voi
procedere?
Sulla vecchia installazione make install? oppure esporto con pdbedit gli
account che mi servono,cancello la vecchia metto la nuova ed importo?
E poi, anche mettendo lo stestto SID, perchè le macchine nel dominio non
vengono riconosciute?

Grazie