[Samba-it] [OT] samba e repository centralizzato per antivirus

Luca Pauluzzi pluc at inventati.org
Thu Jan 25 09:55:01 MST 2007

Fabio Marcone ha scritto:
> grazie,
> in effetti ho appena finito di provare le versione trial.
> credo sia l'unico prodotto che abbia tali caratteristiche.

Scusa, forse non ho capito bene cosa cerchi, ma se intendi il fatto che i
client del dominio possano trovare il database dei virus sul PDC io mi
arrangio benone con clamav + clamwin sui client:
sul PDC ho:

clamav-freshclam      0.88.7-0volatile1     downloads clamav virus databases
from the Internet

che mi scarica main.cvd e daily.cvd in /var/www/ (sul PDC gira anche
apache...), ma potrebbe penso ugualmente scaricarli in una share;
Dopodichè faccio sincronizzare con frequenza oraria tutti i clamwin sui
client della lan puntando a http://miopdc/
Gratuito ma efficace...

ciao,
	Luca.