[Samba-it] password history

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Tue Jan 23 15:17:01 MST 2007

Mandi! Cristian Manfredini
  In chel di` si favelave...

> Per quanto mi riguarda ogni utente genera questo messaggio e ogni
> utente si è cambiato la password almeno una volta. Ci sono casi poi in
> cui "Failed to get password history for" elenca tutti e 600 gli utenti
> del dominio e poi il processo muore con un smb_panic.

Piano. I problemi di samba che muore con un panic su debian sono noti,
e dovuti essenzialmente al problema che debian usa ancora ldap 2.1
(libldap) come libreria linkata, mentre il demone è alla 2.2 in sarge,
e questo è dovuto al fatto che molti pacchetti sono fermi per la
transizione a gnu tls.
[infatti esiste libldap2-dev (2.1) ma non una libldap2.2-dev o cose
simili...]

A me capita che se riavvio il server, alla prima punta ci carico una
decina di processi samba iniziano a morire, poi il sistema si
stabilizza e tutto finisce li.

In lista openldap (italiana) mi è stato deto che ldap2.1 aveva proprio
dei problemi di sincronizzazione del protcollo, risolti nella 2.2,
fissati definitivamente nella 2.3.

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/