[Samba-it] printer admin

Paolo Sala piviul at riminilug.it
Fri Jan 19 23:20:01 MST 2007

simo ha scritto:

> Probabilmente non hai permessi di scrittura come gruppo/utente sul path
> in cui vengono installati i driver (esportato via [print$]) anche se non
> spieghi esattamente cosa non riesci a fare per cui ho semplicemente
> tirato ad indovinare.

Veramente ho settato i permessi di scrittura al gruppo "domain admins"
nella share [print$].
Comunque Simo hai ragione: non sono stato molto completo nella
spiegazione del problema. Ogni volta prima di scrivere in mailing list
mi prometto di essere chiaro, esaustivo e invece fallisco sempre... è
che quando ho un problema sono confuso e la confusione non mi permette
di essere chiaro e dimentico sempre qualcosa... :-(
Comunque quello che sto tentando di fare è far si che l'utente admin del
dominio possa da una macchina remota con SO windows, tramite add printer
wizard installare i driver delle stampanti virtuali sul server. Per
quanto riguarda la configurazione del server vi fornirò ulteriori
dettagli lunedì.

Grazie ancora

Piviul