[Samba-it] Samba PDC e Windows 2003

Alberto Guglielmo a.guglielmo at tcpsas.com
Sun Jan 7 13:19:01 MST 2007

baron wrote:

> Nessuna idea? Nessun'altro conquesto problema?
>
> Aggiornanto samba alla 3.0.23d si risolve qualcosa?
>
> Googlando un po' ho trovato una persona che diceva che era un problema
> WINS e suggeriva anche di aggiungere delle righe al dns, risulta a
> qualcuno?
>
> Ciao e grazie

Speravo ti rispondesse qualcuno piu' qualificato di me :-)
Ho avuto, credo, lo stesso genere di problema con una distribuzione CentOS
4.4, che si e' risolto, a quanto sembra, facendo l'upgrade alla 3.0.23d
di samba. Con nessuna difficolta'. Ho notato che il piccolo warning che
viene emesso a proposito di directory inesistente e' "benigno". Vado un
po' a memoria.... ho provato a creare il path ed ho notato che non veniva
usato. Allora, in occasionde dell'upgrade di un'altra macchina, sempre PDC,
ho provato a non crearlo e tutto sembra andare egregiamente. Entrambi i
PDC usano l'autenticazione su LDAP, con smbldap-tools. Ah si, uno dei due
pure con la verifica della complessita' password con la cracklib.
Saluti
--

"Chi è pronto a rinunciare alle proprie libertà fondamentali per comprarsi
briciole di temporanea sicurezza non merita nè la libertà nè la sicurezza"

Alberto Guglielmo
a.guglielmo<at>tcpsas.com
Key Fingerprint:7EAF 9E34 2838 7C6B EE47  E8F0 FFC5 3CBC 90AA 5EEE
Key ID: 0x90AA5EEE
GPG/PGP keys at:  http://pgpkeys.mit.edu/