[Samba-it] Problemi di lock file su sessioni zombie

Riccardo Gaggero riccardo.gaggero at sogefifiltration.it
Fri Feb 16 10:10:02 MST 2007

SALVE A TUTTI
Uso una ubuntu  6.06 server con samba (smbd version 3.0.14a-Ubuntu ) in
modalità AD (usando winbind+kerberos).
Il server è utilizzato come repository dei file PST di M$ outlook (cira
60 utenti)
Problama:
Mi capita, quando dopo il crash dei pc dei client (quasi tutti xp o
2000), non si possa piu utilizzare i files pst perchè risultano loccati
da altra applicazione (messaggio windows).
Indagando ho provato ad usare sia smbstatus e swat, ma non sempre
killando i processi riferiti al processi smb del client riesco  a
risolvere il problema (anzi quasi mai)
Come faccio a killare i processi ZOMBIE di samba dell'utente senza dover
restartare samba (unico modo per eliminare il problema) ?????
Tempo fa avevo richiesto se qualcuno usava il quota per quotare lo
spazio utente....(sono riuscito in parte) Riprovo
Grazie  a tutti