[Samba-it] Chiarimento su attributi ldap

Luigi Iotti luigi at iotti.biz
Tue Feb 13 15:42:01 MST 2007

Citando simo <simo.sorce at xsec.it>:

> Vedi man pdbedit, opzione -y

Scusami ma non mi e' molto chiara la spiegazione nella manpage di =20
questa opzione. Dalla manpage, mi sembra di capire che il -y impatti =20
solo il funzionamento di -i e -e al fine di importare e esportare =20
certi attributi piuttosto che altri. Ossia: esporti certi dati da =20
tdbsam e li importi in ldap, ma poi =E8 finita li'.
Ha forse anche la funzione di attivare definitivamente la lettura =20
delle impostazioni delle policy da ldap e non pi=F9 da tdbsam?

> Solo per gli utenti che non gestisci tu direttamente, su un PDC solo
> quelli che vengono da trusted domains, su un server membro anche quelli
> che vengono dal dominio (poerche' non sono utenti gestiti dal sam
> locale).

Quindi il sam locale rimane su tdb, confermi?

> I soliti, man pages e howto.

Spero tu non intenda di rileggere l'howto ad ogni release :)
Quando lo lessi ci misi un'estate :|
Ci avevo cercato dentro, ma ho trovato qualcosa che mi chiarisse le =20
idee  su questi punti :(

Ciao grazie