[Samba-it] Problema con 2 Domini in VPN

Pignedoli Luca lucap78 at interfree.it
Mon Feb 12 14:18:01 MST 2007

Ciao a tutti.

Sto' gestendo 2 domini con samba tra due sedi collegate in VPN.

Il mio problema e' far visualizzare i 2 domini dai client.

Nella sede 1 (rete a.a.a.a/24) c'è un server con Debian e samba
3.0.20b-3 che mi gestisce l'autenticazione del dominio DOM1, nella sede
2 (rete b.b.b.b/24) c'è un server con SLES 9 e samba 3.0.20b che mi
gestisce il dominio DOM2.

In entrambi i file di configurazione ho inserito le seguenti info:

DOM1:
         remote announce = a.a.a.a/IPG
         remote browse sync = a.a.a.4
	name resolve order = wins lmhosts bcast hosts

DOM2:
         remote announce = b.b.b.b/GTIE
         remote browse sync = b.b.b.11
	name resolve order = wins lmhosts bcast hosts

Attualmente ho 2 problemi:

1) Da un client XP nella sede1 voglio connettermi al dominio della
sede2, nella schermata di logon vedo nell'elenco dei domini il dominio
DOM2, ma se provo ad accedere mi dice:

"Impossibile accedere adesso. Il dominio DOM2 non e' disponibile"

2) Se provo a condividere una cartella nella sede1 per un utente del
dominio sede2 XP mi dice che non riesce a trovare l'utente.

3) Se da User Manager di Windows NT nella sede1 provo a visualizzare gli
utenti del DOM2 mi dice:
"Nessun server di accesso è attualmente disponibile per soddisfare la
richiesta di accesso."

Dai client se eseguo un ping al server del DOM2 il server risponde (sia
utilizzando il nome netbios che l'ip).

I client prendono l'IP da un server DHCP e sul server ho inserito le
seguenti righe:

         option netbios-name-servers a.a.a.11;
         option netbios-dd-server a.a.a.11;
         option netbios-node-type 8;