[Samba-it] Problema : linux-suse:/etc # smbclient -L localhost -N

Paolo Sala piviul at riminilug.it
Sat Feb 10 23:47:01 MST 2007

Vincenzo Niro ha scritto:
> Sto cercando di mettere su un pdc con SUSE e sto seguendo il manuale:
>
> http://en.opensuse.org/Howto_setup_SUSE_as_SAMBA_PDC_with_OpenLDAP,_DYNDNS_and_CLAM#Installing_Samba_Package
> <http://en.opensuse.org/Howto_setup_SUSE_as_SAMBA_PDC_with_OpenLDAP,_DYNDNS_and_CLAM#Installing_Samba_Package>
>
> riscontrando il problema di cui sopra.
>
> Esiste qualcosa di semplicissimo per mettere su un pdc minimale e poi
> a seconda delle necessità aggiugere tutte le opzioni del caso?
Dunque la guida che stai seguendo non fa per te... Anzitutto devi
chiederti: mi serve avere il db degli utenti (chiamato backend) in ldap?
Io te lo sconsiglio fortemente perché devi imparare oltre che Samba
anche ldap. Avere il backend in ldap ti permette di gestire un BDC; se
non ti server usa tdbsam come backend. Come guida ti consiglierei di
seguire l'official samba how-to che ti dicevo l'altra volta. Comunque
dai un'occhiata alla documentazione raccolta sul sito samba
http://www.samba.org/samba/docs/

Ciao

Piviul