[Samba-it] Preferenze di stampa

Paolo Sala piviul at riminilug.it
Thu Feb 8 12:20:01 MST 2007

Yuri Ganugi scrisse in data 08/02/2007 10:45:

> Sono passato a debian versione testing da un mese ed ho un problema
> con i client windows: non riesco a memorizzare le preferenze di stampa
> sui client. Devo ogni volta su ogni macchina del dominio impostarle
> manualmente per ogni stampa. Sulla versione precedente di debian
> funzionava tutto per bene ed non ho cambiato niente in termini di
> configurazione.
>
> Qualcuno ha idea di dove posso mettere le mani?

Che versione hai e che versione avevi? Probabilmente hai problemi di
permessi, gli stessi che ho io. Prima bastava settare  nella sezione
della stampante i printer admins. Ora invece bisogna dare i privilegi
con il comando net rpc rights...

Prova a dare un'occhiata al capitolo 15 del samba collection howto
(http://us3.samba.org/samba/docs/man/Samba-HOWTO-Collection/rights.html).

Ciao

Piviul