[Samba-it] Openoffice e oplocking

fde filiderba at email.it
Wed Dec 12 09:11:23 MST 2007

Ciao,
ho visto un messaggio sull'archivio della lista (di simo, chi altri ?)
che diceva che la situazione openoffice/samba/oplocking non era proprio
idilliaca.. ora ho provato a montare una risorsa samba con cifs ed ad
aprire un file con openoffice, poi lo stesso file da office/windows e mi
dice "impossibile accedere a nomefile.xls" e anche da un altro
openoffice sempre un messaggio di negazione di accesso... vorrei poter
aprire in sola lettura lo stesso file anche da windows/altri
openoffice .. è possibile ? qualcuno è passato dallo stesso problema ?
nei log vedo:

file.xls read=no write=no

da lato windows/office...

ciauz

 Sponsor:
 In REGALO un GIOCO! Scegli GPBikes 3D,Bubble Boom, Rock City Empire
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=6732&d=12-12