[Samba-it] valid-users e write-list

Paolo Sala piviul at riminilug.it
Mon Dec 10 04:18:41 MST 2007

Marco Gaiarin scrisse in data 10/12/2007 11:28:
> ...sinceramente su questo tema sono parecchio confuso anche io,
> ultimamente, e se mi chiarisci le cose sono parecchio contento.

...ho paura di non essere in grado di chiarirti le idee: questo è il
motivo per cui consigliavo di mettere meno opzioni possibili e inserirle
finché non si ottiene quel che si vuole!!!

> Con sarge (samba 3.0.14a) uno share 'tecnico' (guest access, in
> scrittura solo a un determinato gruppo) definito così:
>
>   [Software]
>         comment = Software e Drivers
>         volume = Software
>         browseable = yes
>         path = /srv/software
>         read only = yes
>         guest ok = Yes
> 	nt acl support = no
>         force create mode = 0664
>         force directory mode = 2775
>         force group = SANDONA\ced
>         write list = SANDONA\root +SANDONA\ced

Sono un po' confuso da queste impostazioni perché, AFAIK il + dovrebbe
applicarsi soltanto a elementi in force group; in write list gli utenti
dovrebbero essere separati da virgola... come vedi ne sai molto più tu
di me.

Così ad occhio, mettendo soltanto le opzioni
force group = +SANDONA\ced
write list = SANDONA\root, @SANDONA\ced

dovrebbe funzionare... ma se così non è chiediamo a San Simo...

Ciao

Piviul