[Samba-it] sambaProfilePath in ldap

Sandro Dentella sandro at e-den.it
Sat Dec 8 16:37:57 MST 2007

On Fri, Dec 07, 2007 at 03:02:46PM -0500, simo wrote:

> Fare test, non vorrai mica provare direttamente in produzione ?

Speravo di sfruttare la conoscenza del campo di qualcuno che usa windows. io
ho smesso nel '91... credevo che fosse patrimonio conosciuto in una lista
come questa.

> No condividere i profili di 9x con NT probabilmente non va molto bene

"probabilmente" non è il tipo di certezza con cui normalmente faccio le mie
scelte...

> (non ti chiedo che ci fai con w9x al giorno d'oggi ancora :-)

beh, credi davvero che tutte le scuole siano attrezzate con materiale
aggiornato? le licenze costano e molti laboratori usano ancora w98 anche
perchè è più leggero.

Dopo un viaggio in India poi cominci a capire che la percentuale di persone
che usano ancora w98 non è poi così bassa...

> Entrambe, la contro indicazione e' che non viene fatta alcuna espansione
> e che ti tocca gestire a mano ogni modifica: ovvero se cambi server
> cambiare l'attributo in ogni singolo utente.

Beh, non è una gran fatica cambiare la configurazione *se cambio server* il
probelma è che mi cambi se l'utente cambia sede...
%L *cambia* (come mi hai confermato poco pù sotto) quando il professore
cambia plesso scolastico, quindi non è possibile non fare così...

> Eh dove sta scritto non lo so, credo nella documentazione, ed e' bandita
> pure in tdbsam, *credo* sia supportata solo in smb.conf, ma onestamente
> dovrei legger eil codice per essere sicuro al 100%  :)

Quello che ho detto ormai più volte in questa lista è che fino alla versione
3.0.14 *era supportata*. Ma non ho trovato uno straccio di documentazione
che dica che c'è stato questo cambiamento non compatibile all'indietro.
Mi piacerebbe vedere una bella lista chiare di rotture di copatibilità
all'indietro nel sito samba. Mi darebbe molta più fiducia...

grazie per le risposte

sandro