[Samba-it] permessi

Andrea Bencini andrea.bencini at tin.it
Fri Dec 7 04:58:34 MST 2007

Ho installato samba-3.0.27a-0 come pdc.

Ho una cartella "economo" di proprieta' dell'utente "economo" con la sua
password
e una cartella "segretario" di prorieta' dell' utente "segretario" con la
sua password.

L'utente "economo" e l'utente "segretario" entrano dal prorio pc (XP prof)
con le loro password e accedano
alle proprie cartelle.

L'utente "segretario" cliccando sulla condivisione della cartella "economo"
gli si presenta una finestra di credenziali;
digita la user (economo) e la sua password, ma gli appare il messaggio:
"Impossibile accedere a \\server\economo. L'utente potrebbe non disporre
dell'autorizzazione necessaria per
l'utilizzo della risorsa......"

Nel file di log "log.snmbd" nessuna segnalazione in merito.
Quello che vorrei e' tramite credenziali (user+password) un utente potesse
accedere anche alle altre cartelle.

Qui di seguito vi rimetto la mia configurazione e ringrazio.
Andrea

drwxrwx--- 4 economo    economo        4096  7 dic 12:05 economo
drwxrwx--- 3 segretario   segretario       4096  6 dic 17:12 segretario

****smb.conf****
[economo]

comment = Directory Economo
path = /data/economo