[Samba-it] Venerdi' nero !! Si sono piantati 2 dischi su 3delraideho perso samba !!!

Luigi Iotti luigi at iotti.biz
Fri Apr 20 10:25:52 MDT 2007

> From: samba-it-bounces at xsec.it [mailto:samba-it-bounces at xsec.it]On
> Behalf Of Corrado Ravinetto

> Ho reinstallato un po di roba, ho tirato su samba e riportato i file di
> configurazione , m come tento di loggarmi mi da NT_STATUS_NO_SUCH_USER ??

Controlla con genent passwd che esista l'utente con cui cerchi di collegarti
(eventualmente l'utente corrispndente secondo il file /etc/samba/smbusers,
se presente), poi con pdbedit -L -v -n che abbia le informazioni di Samba
associate correttamente. Forse non hai recuperato qualche archivio..
Consiglierei il medesimo controllo per l'account macchina perche' non
ricordo se l'errore, quando non esiste l'account macchina, e' lo stesso
rispetto a quando non esiste l'utente.
Visto che controllare non costa nulla, verificherei poi che il SID del
dominio (net getlocalsid) corrisponda nella parte "globale" al SID dei tuoi
utenti Samba.
Infine se non basta.. un'occhio ai log.

Pero' scusa se insisto, ma invece che reinstallare e poi recuperare gli
archivi, correndo il rischio di dimenticarsi qualche file, se hai un backup
completo recente io lo userei come ti ho suggerito sotto.
Non è tanto differente, concettualmente, da quanto un paio d'anni ti
suggerii qui https://lists.xsec.it/pipermail/samba-it/2005-March/003432.html
, e dalla tua risposta eri soddisfatto :) Questo metodo ha il vantaggio che
non entra nel merito di quali file recuperare, ricreandoti la macchina come
era. Lo svantaggio è che se c'erano file aperti, te li puoi ritrovare con
inconsistenze, ma questo riguarda + che altro i dati utente, quindi il
problema se c'è, si pone comunque; un altro "svantaggio" che va messo sul
piatto è che non ti fa cogliere l'occasione per fare un upgrade a FC6 o a
CentOS5 .