[Samba-it] Samba PDC in una VPN

Luca Lucchesi shacky83 at hotmail.it
Thu Apr 19 13:16:24 MDT 2007

Ciao a tutti.
Qualche tempo fa avevo scritto su come configurare un server PDC da usare su
un collegamento VPN.
Ora ho incominciato a farlo, ma ho qualche problema.
Ho impostato il log level a 5, e ho aggiunto in "host allow" la rete degli
indirizzi IP dei client PPTP.
Sul client ho impostato il server Wins sulla connessione VPN e ho abilitato
Netbios su TCP/IP.
Posso pingare il server sia con l'indirizzo IP e con il nome, e posso
sfogliare le risorse condivise sul server. Tentando di aggiungere il client
al dominio, mi appare la richiesta di nome utente e password dell'utente
amministrativo, ma dopo averli inseriti e confermati, dopo qualche secondo
ottengo l'errore "Errore durante l'accesso: nome utente sconosciuto o
password non valida".
Sono sicuro di inserire i dati esatti, li ho provati più di una volta, ma la
cosa più strana è che anche specificando il log level a 5 sul server PDC, il
file di log per quella macchina non viene nemmeno creata, quindi suppongo
che quello non sia un errore restituito dal server.

Quale potrebbe essere il problema?

Grazie mille!
Ciao
Luca.