[Samba-it] Samba acl e gruppi

Enrico Pasqualotto enrico at pasqualotto.org
Mon Apr 2 10:00:06 MDT 2007

Ciao a tutti, ho installato un server samba per condividere in azienda n
directory, gli utenti sono su ldap divisi in gruppi.

Provo a spiegare il mio problema con un esempio:

-ho due directory tecnici e commerciali
-due gruppi tecnici e commerciali
-n utenti divisi tra tecnici e commerciali
-le due directory sono rwx per i relativi gruppi

Ora l'utente pippo (che appartiene a tecnici) deve poter leggere e
scrivere in commerciali/, tramite le acl lo abilito ma le directory o i
file che crea in commerciali/ non sono accessibili dal gruppo
commerciali perchè le scrive con il gruppo tecnici.

Esiste un modo per fare in modo che quando abilito un utente a scrivere
in una directory questo crei i file con un gruppo differente? e quindi
modificabile da chi "frequenta normalmente" quella share.

Grazie Enrico.

--
Pasqualotto 'Pasqu' Enrico
enrico AT pasqualotto DOT org