[Samba-it] problemini ereditati da AD

Antonello Tilotta antonello.tilotta at atlogic.it
Tue Sep 26 12:38:01 MDT 2006

Ciao a tutti
dopo aver sostituito un server W2k AD con linux e smb 3.10
configurato come PDC, mi trovo a dover risolvere dei piccoli problemi
ereditati da AD.
1) quanto gli utenti fanno logout, parte la sincronizzazione verso un
volume che ora no esiste più. Dato che faccio il roaming dei profili,
non mi serve quella sync, come la disattivo dai clients?
2) VBasic chiede che gli utenti facciano parte di un gruppo specifico
(ora non ricordo il nome), ma l'utente loggato via PDC non ne fa
parte. C'è modo per definire che un utente faccia parte di quel
gruppo locale?
3) I modelli di excel non funzionano, appare errore che dice che non
è stato possibile completarne l'installazione.
4) Explorer ha perso i settaggi proxy, c'è modo di passarli ai clients?

grazie all'anima pia che ha deciso di aiutami in questa titanica
impresa....

Antonello Tilotta