[Samba-it] errore con client XP

Fabio Marcone fabio.marcone at duet.it
Tue Sep 26 10:00:01 MDT 2006

un saluto a tutta la lista.

ho un pdc samba 3.0.20b con backend ldap.

il dominio funziona abbastanza bene, l'unico difetto è che i client XP
ogni tanto hanno difficoltà ad entrare sul server (dopo 2-3 tentativi ci
riescono) e gli appare il solito messaggio "Risorsa non disponibile o
non si ha l'autorizzazione per utilizzare il server. Contattare
l'amministratore" (o quasi).

nei log si samba sono presenti errori del tipo:

[2006/09/26 09:30:22, 0] lib/util_sock.c:get_peer_addr(1222)
  getpeername failed. Error was Transport endpoint is not connected

googlando ho scoperto che forse il problema è dovuto al fatto che i
server XP tentano di connettersi contemporaneamente alle porte 139 e 445
e poi chiudono la connessione con una di queste mantenedone solo una (se
non ho capito male).

esiste un rimedio al problema?

ho provato a vincolare smbd ad ascoltare solo sulla porta 445 ma a quel
punto i client non riuscivano a fare browsing (risorsa non disponibile).

Grazie,
Fabio

--

Dott. Fabio Marcone

2T srl
Telefono	                        +39 - 0871- 540154
Fax		                        +39 - 0871- 571594
Email	                           	fabio.marcone at duet.it
Indirizzo				Viale B. Croce 573
                                        66013 Chieti Scalo (CH)
GNU/Linux registered user  		#400424