[Samba-it] Una periferica collegata non e' in funzione... SID scorretto

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Tue Sep 26 09:29:01 MDT 2006

Mandi! Sandro Dentella
  In chel di` si favelave...

> Vedo che ora samba lamenta
>  nss_ldap: reconnected to LDAP server after 1 attempt(s)
>  nss_ldap: reconnecting to LDAP server...

Questo purtroppo è ``normale'', ed è dovuto al fatto che samba in
debian è compilato con le librerire openldap 2.1, perchè per passare
alle 2.2 dovrebbe passare a gnutls al posto di openssl, e come credo tu
sappia il passaggio a gnutls è ancora in corso. Spero con la prossima
release. ;)

Le 2.1 sono piene di problemi di ``sincronizzazione'', che comportano
questi due sintomi:

1) dopo un restart di openldap, samba ma anche altro, inizia a
lamentarsi dei reconnecting... come qui sopra, senza praltro nesun
effetto negativo.

2) dopo un restart di samba (non reload) o un reboot, al primo picco di
carico (logon, ...) alcune istanze di samba (5-10) vanno in segfault,
senza degli apprezzabili problemi per l'utenza.

Metto le virgolette perchè non ci capisco una fava di queste cose, e
sono informazioni che mi sono ``bevuto'' così come sono chiedendo
spiegazioni in questa liosta, nella lista openldap italiana e nel BTS
debian.

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/