[Samba-it] Una periferica collegata non e' in funzione... SID scorretto

Sandro Dentella sandro at e-den.it
Tue Sep 26 03:08:01 MDT 2006

Ed ecco il secondo errore della serata. Mi chiedo come Windows possa
inventarsi gli errori...

A seguito di un recupero errato di dati, mi si è creato un utente con un SID
differente da quello del suo gruppo principale

sambaSID: S-1-5-21-3188062424-3521459893-1676700871-3198
sambaPrimaryGroupSID: S-1-5-21-3690069227-1055565458-2887361894-3007

Il risultato è che un tentativo di logon risulta in questo errore:

   http://www.e-den.it/misc/rete_non_in_funzione.png

Ovvero:

  Impossibile accedere a causa del seguente errore
  una periferica collegata al sistema non è in funzione.
  Riprovare o rivolgersi all'amministratore del sistema   ;-)

Forzando il SID con ldap non si risolve il problema, ma "almeno" il problema
cambia per tutti gli utenti creati successivamente...

Diventa:

  impossibile accedere, assicurarsi che il nome sia corretto...

Vedo che ora samba lamenta
 nss_ldap: reconnected to LDAP server after 1 attempt(s)
 nss_ldap: reconnecting to LDAP server...

curiosamente però con snort sniffo e vedo che si connette con dn e password
corretti... potrebbe essere la causa ma è troppo tardi per continuare...

Grazie per ogni possibile aiuto a comprendere e risolvere questo pb.

sandro
*:-)

--
Sandro Dentella  *:-)