[Samba-it] quello che ho capito su samba e quota

Sandro Dentella sandro at e-den.it
Wed Sep 20 12:22:01 MDT 2006

On Wed, Sep 20, 2006 at 11:42:54AM +0200, Fabio Marcone wrote:
> ciao a tutti,
> ho cercato un po in rete informazioni su samba e l'impostazione di una
> quota sulle condivisioni.

le quote del filesystem usano i concetti di gruppo ed utente. Ed a me pare
che siano sufficienti e più opportuni che non per condivisione.

Giocando con quelli e forzando il gruppo nella condivisione potresti
comunque simulare delle quote nella condivisione, a patto che tu possa
forzare il gruppo nella share di samba.

sandro
*:-)

--