[Samba-it] limiti non validi per la matrice

Sandro Dentella sandro at e-den.it
Thu Sep 14 17:17:01 MDT 2006

Salve,

  ho alcuni server samba con autenticazione ldap. Mi è successo in più di
  una occasione che l'autenticazione non andasse a buon fine con un
  messaggio sul client windows che dice circa così:

     impossibile entrare a causa del seguente errore:
     limiti non validi per la matrice

  [il messaggio originario italiano ora non lo riesco a recuperare, questa è
  la traduzione dall'inglese fatta da me per scrivere ad un gruppo in
  inglese... ;-]

  Questo problema va via restartando samba. In qualche circostanza mi è
  parso arrivare a seguito dell'aggiunta di un utente (con smbldap-tools),
  ma poi mi è parso che succedesse anche in altri momenti.

  Qualcuno mi sa spiegare cosa significa ed a cosa potrebbe essere dovuto.
  Sto usando samba 3 su debian/sarge

  grazie in anticipo
  sandro
  *:-)