[Samba-it] Modifica a samba.schema

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Fri Sep 8 14:29:01 MDT 2006

Mandi! Cristian Manfredini
  In chel di` si favelave...

> Si, ho seguito i thread sul sambaLogonTime,
> ma io ne facevo una questione di efficienza: controllare 600 utenti
> con lo script smbldap-userexpire mi risulta molto oneroso mentre mi
> sembra più utile fare una sola ricerca a basso costo che mi
> restituisca i soli utenti da disabilitare.

A parte che, a regime, lo script di disabilitazione degli utenti lo
puoi eseguire saltuariamente (io ad esempio una volta a settimana), e
se lo esegui di notte non da sicuramente fastidio, ma io se fossi in te
rivedrei il mio script shell expireaccount magari wrappandoci sopra
un'altro scriptino perl che non fa altro che estrarti solo gli UID che
ti interessano, non usando getent come faccio io.

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/