[Samba-it] Samba e nome file lunghi

Pignedoli Luca lucap78 at interfree.it
Wed Sep 6 10:11:01 MDT 2006

Ciao a tutti.

Ho una rete con una 15 di client NT,2000,XP e un server samba-3.0.20b
che funge da dominio.

Funziona tutto pero' ho un problema con un client XP e i nomi di file
lunghi.

L'utente stava copiando un file con il nome di 20 caratteri (compresa
l'estenzione) da una share a un'altra e gli si e' presentata una
finestra "Selezione nome file" dove dice:

"La destinazione non supporta i nomi di file lunghi. Immettere un nome
di file valido.

Percorso di origine: X:\AB-CD-004-Provv5.doc

Cartella di destinazione U:\user1

Nuovo nome: IE-SQ-00.doc"

La cosa strana e' che ho provato su un'altro computer con un'altro
utente e funziona, in questa prova pero' la cartella di destinazione era
U:\user2 dove U e' la stessa share.

Cosa posso fare?

In smb.conf le impostazioni della gestione dei nomi dei file su quella
share sono quella di default:

default case = lower
case sensitive = auto
preserve case = yes