[Samba-it] [Semi OT] Cambio password su LDAP

Enrico Pasqualotto enrico at pasqualotto.org
Fri Oct 27 13:12:01 MDT 2006

Aldo Bortot wrote:
> Un saluto a tutti.
>
> La situazione:
> Dominio: Samba, backend: OpenLDAP
>
> Il problema
> Alcuni Utenti dovrebbero potersi cambiare la password da stazioni di
> lavoro non appartenenti dal dominio.

Secondo me essendo gli utenti su LDAP si potrebbe creare un interfaccia
WEB (PHP/CGI) che cambi la password all utente.

> Qualcuno ha già affrontato la cosa e/o conosce prodotti/software già
> esistenti da poter utilizzare a tal fine?
Non ho mai affrontato la cosa, tempo fa avevo provato un interfaccia WEB
dove si potevano creare/modificare/eliminare gli utenti ma aveva un solo
account quello di amministratore.
Non prevedeva un account per ogni utente con la possibilita' di
modificare i valori.

Se non esiste nulla lo si puo' fare... non dovrebbero essere piu di 200
righe di PHP.

> grazie
> aldo

de nada Enrico P.