[Samba-it] mtime o ctime?

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Fri Oct 13 17:14:01 MDT 2006

La cosa si perde nella mia povera cabezza, e non ne riesco a ricordare
la fonte ne il contesto, ma mi pare di aver letto in giro che quando si
deve andare a vedere la ``data di ultime modifica'' in un file
condiviso da client windows sia bene guardare ctime e non mtime, perchè
sostanzialmente le applicazioni windows non fanno altro che creare un
nuovo file e cancellare il vecchio quando lo modificano, e perchè di
converso alcune operazioni banali tendono ad influenzare l'mtime.

Ricordo male?

Sto facdno uno scriptone che ravana nei miei share di rete, e mazzia
gli utenti se si sono dimenticati dei file per troppo tempo.
Sto usando mtime e mi sembra ``coerente'' (almeno ale mie aspettative,
sapevo già prima chi mazziare, lo script mi serve come pezza
giustificativa ;), ma chiedo conferma.

Grazie.

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/