[Samba-it] Problemi con cifs

Paolo Sala piviul at riminilug.it
Fri Oct 13 09:14:01 MDT 2006

  :-[ ...mi vergogno un po' ma non riesco più a montare da linux share
samba con cifs. O meglio, da root ce la faccio; volevo però montarle da
utente normale inserendo in fstab le informazioni necessarie. Quando
tento di montarle mi dice:

> psala at psala-lx2:~$ mount shares/zizi/http/
> mount error 1 = Operation not permitted
> Refer to the mount.cifs(8) manual page (e.g.man mount.cifs)

...dopo aver inserito in fstab

> //zizi/http /home/psala/shares/zizi/http cifs
> rw,user,noauto,credentials=/home/psala/.smbpasswd 0 0

...e dopo aver creato il file .smbpasswd con queste informazioni

> username=psala
> password=miapassword
> dom=miodominio

Ho provato a leggere il manuale ma non mi è servito a molto.

Qualcuno ha qualche idea di dove sbaglio?

Grazie ancora

Piviul