[Samba-it] dominio, samba 2 ed excel

leone at diff.org leone at diff.org
Mon Oct 9 15:35:02 MDT 2006

Ciao, ho dovuto re-installare una macchina winxppro appartenente ad un
dominio con pdc un samba 2.2.1a. Prima tutto funzionava a dovere, adesso
ogni volta che l'utente vuole salvare un file di excel appare un avviso che
dice che il file potrebbe essere stato modificato da un altro utente, basta
dirgli di sovrascrivere le modifiche e tutto funziona, ma e` scocciante.
Inoltre quando l'utente fa` il logout windows dice che non riesce a scrivere
sul profilo comune. Ho controllato i permessi delle cartelle e dei profili e
mi sembra tutto a posto. qualche idea?

Potrebbe essere legato al fatto che prima di installare di nuovo tutto ho
dimenticato di togliere il client dal dominio ed adesso si confonde? Farlo
adesso servirebbe a qualche cosa?

Grazie, Pietro.
--
I will build myself a copper tower