[Samba-it] panic action

Paolo Sala piviul at riminilug.it
Sat Oct 7 09:12:01 MDT 2006

simo ha scritto:

> Potrebbe essere gia' corretto e nel caso martedi' credo esca 3.0.23d.

Grazie mille Simo, provo ad aspettare la 3.0.23d

> Controlla che non ci sia gia' qualcosa nel bugzilla, se non c'e' nulla
> (vedi esplicitamente menzioni di user_in_group_sid() anche) creae un bug
> report e attacca almeno lo stack trace.

Scusa ma parli ancora un po' troppo difficile per le mie conoscenze: ho
dato un'occhiata (forse ancora un po' veloce ma spero davvero che
l'aggiornamento alla 3.0.23d mi risolva il problema) alla sezione
troubleshootting dell'official samba how-to e non ho ancora ben capito
come generare uno stack trace. Comunque leggerò meglio la documentazione
e se avrò problemi magari scrivo ancora in ml.

A guardare la tua risposta però mi viene un dubbio: sul server membro
non ho fatto alcun mapping fra i gruppi di samba e quelli unix: è
necessario? Utilizzo direttamente i gruppi a livello di filesystem (fra
le altre cose con le acl) che vengono risolti da nsswitch (e quindi da
winbind) e faccio poi il backup di winbindd_idmap.tdb.
Ho notato anche (e qui il sospetto che il group mapping sia necessario
prende sempre più consistenza...) che quando un utente crea un file da
windows su una share samba del server membro in questione, questo viene
creato con Domain Admins come gruppo propietario e questo proprio non è
corretto...

Se qualcuno potesse fare luce su questi miei dubbi...

Grazie mille ancora

Piviul