[Samba-it] [OT?] cambiare le password di Administrator da remoto...

simo simo.sorce at xsec.it
Fri Nov 24 16:37:01 MST 2006

On Fri, 2006-11-24 at 16:12 +0100, Marco Gaiarin wrote:
> Mandi! simo
>   In chel di` si favelave...

>                                                                     ^^^
> Intendi dire la 139/TCP vero?

Si, 445 ee' anche chiamato naked-CIFS, perche' e' esattamente identico a
quello che viaggia su 139 eccetto che non usa netbios/tcp ma
direttamente TCP/IP.

> Oh, non mi interessa sui server samba, è sui client windows che vorrei
> capire se aprire una porta o meno mi espone a più o meno rischi, da
> quelo che mi pare di capire assolutamente no...
>

> Per la cronaca, la 138/UDP a che serve, a questo punto?

Da services:
netbios-ns      137/tcp    NETBIOS Name Service
netbios-ns      137/udp    NETBIOS Name Service
netbios-dgm     138/tcp    NETBIOS Datagram Service
netbios-dgm     138/udp    NETBIOS Datagram Service
netbios-ssn     139/tcp    NETBIOS Session Service
netbios-ssn     139/udp    NETBIOS Session Service