[Samba-it] Profilo predefinito

Luca Pauluzzi pluc at inventati.org
Tue Nov 14 17:00:01 MST 2006

Marco Gaiarin ha scritto:
> Mandi! shacky83
>   In chel di` si favelave...

> Allora, se qualcuno posta un link diretto al Samba-HOWTO o altra doc lo
> ringrazio, io non riesco a ritrovarlo.
>
> Sostanzialmente occorre configurare un account su una macchina, e
> quindi copiare la sua cartella (C:\Documents and Settings\user\) come
> 'Default User' nello share netogon.

Io avevo seguito questo:

http://isg.ee.ethz.ch/tools/realmen/det/skel.en.html

e altro (che era più preciso), di cui però non ho i link (mannaggia...)

> vado a memoria, e non ricordo esattamente il nome della cartella ne se
> occorra ``predigerire'' il profilo creato perchè sia utilizzabile.

Per Firefox, all'atto di impostare il profilo Default come ti hanno già
scritto, avevo anche configurato le sue impostazioni, e se le è portate
dietro (bookmarks, grandezza cache, pagina iniziale, gestione download etc).

Stesso esperimento per Thunderbird: ho creato (sempre per il solito Default
User) un account che, a parte l'indirizzo e il nome cognome è comunque
uguale per tutti (posta interna...). Quando un utente si logga per la prima
volta, o, meglio, quando apre TB per la prima volta, si ritrova in
"impostazioni account" la configurazione già a posto per quanto riguarda
l'SMTP e per l'IMAP deve solo sostituire nomeutente at server con quello reale
(luca at server) e aggiustare Nome e Cognome.
Non è il paradiso però faccio notare che l'utente medio non dovrebbe avere
difficoltà nell'impostare questi dati mentre il resto (nome server
SMTP/POP/IMAP, SSL, spunte varie...), che risulta piuttosto ostico ai più (=
glielo devo fare io), è già configurato.

ciao,
	Luca.