[Samba-it] Problema di accesso su condivisioni.

Andrea aiwarts at cheapnet.it
Thu Nov 2 22:16:01 MST 2006

Andrea ha scritto:

> [...]

Ho provato a far così: nella sezione global del file smb.conf  ho inserito:

	netbios aliases = prima seconda terza quarta quinta docente
	include = /etc/samba/smb.conf.%L

subito sotto  server string,  lasciando inalterato tutto il resto.

Poi ho creato un file smb.conf per ogni alias (smb.conf.prima, ecc...)
con SOLO le segeunti righe:

[global]
workgroup = PRIMA

[1]
     comment = Classe 1
     path = /dati/1
     read only = no
     browseable = yes
     valid users = prima
     create mask = 0770

[Scambio]
    comment = Cartella  di scambio
    path = /dati/scambio
    read only = no
    writable = yes
    write list = @scuola
    valid users = prima seconda terza quarta quinta docente
    create mask = 0770
    directory mask = 0770
    force group = scuola

Nulla da fare.... vedo tutti i server virtuali ma posso entrare solo
dentro il primo (prima).

:-(

Andrea