[Samba-it] Problema con Logon server nella rete separata

Pignedoli Luca lucap78 at interfree.it
Thu Nov 2 16:28:01 MST 2006

-------- Original Message  --------
From: simo <simo.sorce at xsec.it>
To: samba-it at xsec.it
Subject: Re:[Samba-it] Problema con Logon server nella rete separata
Date: 02/11/2006 14:22

> metti preferred master e local master a yes, tu vuoi essere il master
> nella tua rete local netbios a tutti  i costi

Ok, grazie.

> sicuro di questo?

Si, perchè? Voglio solo accessi autenticati sul server.

> perche' hai settato questo?

L'ho settato perchè ho una rete mista winnt/2k/xp e avevo dei problemi
con delle connessione, googlando ho letto di impostare smb ports = 139.
L'impostazione corretta in effetti sarebbe smb ports = 445 139 ma sto'
testando questa opzione per vedere se migliorano i client NT.

> Questi sono in conflitto, o sei un wins server o ne usi un'altro, non
> puoi fare entrambi.
> Se hai bisogno di WINS server replicati su piu' sedi ti consiglio di
> dare un occhio al progetto Samba4WINS.

Hai ragione, mi erano sfuggite come impostazioni :(.

Grazie mille.