[Samba-it] Problema di accesso su condivisioni.

Andrea aiwarts at cheapnet.it
Thu Nov 2 16:14:01 MST 2006

Salve a tutti.

Ho questa situazione: Samba 3.0.14a workgroup su Debian Sarge 3.1r3
utilizzata su di un vecchio pc scolastico (Intel Celeron 433, 32 Mb ram).
L'esigenza sarebbe quella di far accedere i vari client (10 postazioni
miste con Win 2k e XP) in varie cartelle, una per classe (es. 1, 2,
3...) + una di scambio accessibile per tutti.
Facendo dei test, se da un client Windows mi loggo con un qualsiasi
utente già presente sul pc, (es. pippo, password: pluto), posso accedere
alla cartella di scambio senza problemi.
Se entro nella cartella "1" (ovvero relativa alla classe prima), digito
il nome utente e password impostati in precedenza in smbpasswd e tutto ok.
Ma se per esempio, nello stesso tempo voglio accedere anche alla
cartella "2" (classe seconda), dopo aver inserito il nome utente e
password corretti, non riesco ad accedere e mi compare questo errore:

"Le connessioni multiple ad un server o ad una risorsa condivisa da
parte dello stesso utente, utilizzando più di un nome utente, non sono
consentite. Interrompere tutte le connessioni precedenti al server o
alla risorsa condivisa e riprovare."

Come posso fare?

Andrea