I: [Samba-it] refresh delle cartelle condivise

Lorenzo Monti lorenzo.monti at samas.it
Wed May 24 14:30:01 MDT 2006

Scusate gente se faccio il martello... Nessuno ha suggerimenti
sull'argomento (vedi sotto)?
Mi sono informato, il mio kernel (2.6.15 FC5) ha sia la funzione dnotify che
la nuova inotify (anche se mi sembra di aver letto - correggetemi - che
samba usa la dnotify).
Ecco il mio smb.conf:

[global]
        unix charset = UTF8
        display charset = UTF8
        workgroup = DOM2000
        realm = DOM2000
        server string = Samba Server %v
        security = ADS
        allow trusted domains = No
        log level = 1
        syslog = 0
        log file = /var/log/samba/log.%m.%U
        max log size = 500
        disable netbios = Yes
        os level = 40
        local master = No
        dns proxy = No
        ldap ssl = no
        passdb expand explicit = No
        idmap backend = rid
        idmap uid = 10000-20000
        idmap gid = 10000-20000
        template shell = /sbin/nologin
        winbind separator = +

[dati]
        comment = Dati Samas
        path = /usr/local/samba/dati
        read only = No
        create mask = 0775
        directory mask = 0775
        inherit owner = Yes

[datiriservati]
        comment = Dati riservati Ufficio Personale
        path = /usr/local/samba/datir
        read only = No
        create mask = 0771
        directory mask = 0771
        inherit owner = Yes

[amministrazione]
        comment = Dati riservati Amministrazione
        path = /usr/local/samba/ammin
        read only = No
        create mask = 0771
        directory mask = 0771
        inherit owner = Yes

[vision]
        comment = Cartella principale di Vision
        path = /usr/local/samba/pub/vision
        read only = No
        create mask = 0775
        directory mask = 0775
        inherit owner = Yes

[installazioni]
        comment = Installazioni
        path = /usr/local/samba/pub/instal
        read only = No
        inherit owner = Yes

[addins]
        comment = Addins di Excel per Samas
        path = /usr/local/samba/pub/addins
        read only = No
        create mask = 0775
        directory mask = 0775
        inherit owner = Yes

[documenti]
        comment = Documenti degli utenti
        path = /usr/local/samba/doc
        read only = No
        create mask = 0771
        directory mask = 0771
        hide files = /RECYCLER/desktop.ini/Thumbs.db/
        map hidden = Yes

Samba 3.0.21b. Tutti i service sono su filesystem XFS.
Il refresh funziona a intermittenza...
Grazie

Lorenzo