[Re: [Samba-it] Autocreazione delle home...]

simo simo.sorce at xsec.it
Mon May 22 20:25:01 MDT 2006

On Mon, 2006-05-22 at 18:35 +0200, Marco Gaiarin wrote:
> Mandi! simo
>   In chel di` si favelave...

> Adesso non riesco a trovarlo, ma sono certo di aver copiato
> quell'esempio da un qualche documento, abbastanza autorevole, in
> rete... gogle mi rimanda ad una pagina su gentoo, ma non è stata
> sicuramente quella la mia fonte.

Direi che non era _abbastanza_ autorevole.

> ...ma solo ora colgo la sottile differenza tra una cosa e l'altra...
> sinceramente a me pare di averlo provato e non avevo accesso da utente
> non privilegiato (non root, non in @admins), ma potrei anche aver fatto
> qualche altro errore.
> Stile interpretare male questo benedetto esempio. ;)
>
> Ad ogni modo quello che vorrei fare è che root e chi sta in @admins
> possa ccedere alle home dgli altri utenti da windows, funzione che ad
> ogni modo credo di non aver mai usato. ;)

<messaggio subliminale>Tu vuoi usare %S e NON %U</msg sub>

> ...a parte che non ho maicapito la differenza, questo spiegherebbe
> perchè ogni tanto andava e ogni tanto no. Credo. ;(

%U == nome come viene mandato dal client, es: GaIaRIn
%u == nome utente unix dopo che samba ha scoperto che diavolo di utente
vuole usare il client es: gaiarin

Naah, ho solo molta fantasia,
io samba non lo uso neanche piu'. <g>