[Samba-it] Samba e sincronizzazione

Mattia Martinello liste at mattiamartinello.com
Mon May 22 18:17:01 MDT 2006

Ciao a tutti.
Ho una piccola rete con client Windows XP Professional SP2 connessi ad
un dominio gestito da un server Samba 3.0.14a su Debian Sarge.
Non ho attivato i roaming profiles, e su tutti i client ho mappato la
home dell'utente come unità H.
Ho modificato il percorso della cartella Documenti in H:\Documenti. Il
collegamento funziona, ma appena effettuo quella modifica, tutta la
cartella Documenti (comprese tutte le sottocartelle) appare come
sincronizzata.
Come mai Windows si comporta in questo modo? Che senso ha la
sincronizzazione (che io oltretutto non ho mai attivato!) se è una
semplice mappatura (invece che in c:\Documents and
Settings\utente\Documenti è in h:\Documenti)?
Come posso rimuovere quest'inutile e scomoda sincronizzazione che zio
Bill mi ha imposto?

Grazie mille!
ciao
decibel.