[Re: [Samba-it] Autocreazione delle home...]

simo simo.sorce at xsec.it
Mon May 22 14:27:01 MDT 2006

On Mon, 2006-05-22 at 10:26 +0200, Marco Gaiarin wrote:
> Mandi! simo
>   In chel di` si favelave...

> Si, scusa, questa:
>
>   [homes]
>         comment = Home Directories
>         create mask = 0700
>         directory mask = 0700
>         browseable = No
>         read only = No
>         # profile acls = yes
>         csc policy = disable
>         force user = %U
>         valid users = %U root @admins
>         root preexec = /etc/samba/createhome "%u"

???
Cioe' tu permetti a chiunque in azienda di accedere alla home di un
altro come se fosse lui ?

Credo che tu voglia usare:
force user = %S
valid user = %S root @admins

inoltre anche se quella fosse la configurazione che effettivamente vuoi
utilizzare dovresti usare %u non %U

> Ho tutti client XP, non serve... gli utenti si trovano già la home
> bella e montata nel disco P:

uhmm ok.

> No, di questa cosa non sono sicuro, ma non so manco come fare a
> verificarla... ;)))

ping <nome-server>

> Sicuramente si. Mi piacerebbe capire cosa... a naso per qualche losco
> motivo se entro con il dominio fidato lui cerca di reperire le home da
> qualche altra parte...

A te l'ardua scoperta :-)