[Samba-it] un saluto e un problema

baron baron_s at inwind.it
Fri May 19 18:30:01 MDT 2006

Ciao a tutta la lista mi chiamo Luca e da qualche anno mi occupo di
samba. In un modo o nell'altro sono sempre riuscito ad arrangiarmi, ma
questa volta non riesco a venire a capo di un problema.
Per farla breve se installo una stampante in un client (win2k o winXP o
win98) scaricando i driver direttamente dal server la stampante viene
installata correttamente, ma sono visibili anche le code di stampa gia'
passate! Inoltre l'accesso alla stampante per visualizzarne le
proprieta' e' lentissimo e quando si manda in stampa l'applicazione che
ha mandato la stampa si blocca. La versione di samba e' la
3.0.10a-Debian per la stampa uso lprng (lo' so' che cups e' meglio, ma
non posso usarlo) versione 3.8.28-2, i file tdb delle stampanti sono ok
li ho controllati con tdbbackup, inoltre ogni tanto mi trovo un processo
smbd attivo da moltissime ore (piu' di 100) che assorbe tutte le risorse
della CPU (PIV 2.4 GHz) l'unico modo per fermarlo e' fare "kill -9
numeropid". Non capisco cosa puo' essere successo!

Grazie per l'aiuto

Ciao