[Re: [Samba-it] Autocreazione delle home...]

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Fri May 19 18:00:01 MDT 2006

Mandi! simo
  In chel di` si favelave...

> Come mappi la home sul client?

In che senso? In smb.conf ho:

	netbios aliases = CUPS FILE

	# Profili e logon...
	#
	logon script = startup.bat
	logon drive = p:
	logon home = \\FILE\%U
	logon path = \\FILE\%U\.profileNT

> Login script, altro?

Si, il mio startup.bat è:

	REM * esegue net time per aggiornare l'orologio del client a quello del
	REM * server
	NET TIME \\TRINITY /set /yes

	REM * Abilito (tento...) ed eseguo il servizio Messenger...
	SC config Messenger start= auto
	NET START Messenger

	REM * Assegno al disco condiviso la lettera W:
	NET USE W: /delete /yes
	NET USE W: \\FILE\Users /yes

> A naso direi che utilizza le info che arrivano dal server in trust,
> pero' non ho mai fatto molta attenzione a questa situazione.

Ah. Diciamo che io ho la riga netbios aliases = CUPS FILE sia sul
fidante che sul fidato, il razionale della cosa è che se devo migrare
le home da server a server non devo ogni volta modificare i
collegamenti...

Ad ogni modo, quello che stai dicendo è che il client prende dal
dominio fidato l'informazione sulla logon home, e cerca di accedere a
\\FILE\%U sul dominio fidante?

Non è fondamentale, è che ho abilitato questa opzione per prova, e la
gente mi entra con la pass del dominio fidato, ignora i warning sulla
inesistenza del profilo, salva i file sul desktop e poi mi telefona
incazzato. ;)

Non so sinceramente se risolvere il problema o eliminare la relazione
di fiducia, ma prima mi piacerebbe capire... ;)))

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/