[Samba-it] pam password change

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Fri May 19 15:02:01 MDT 2006

Mandi! simo
  In chel di` si favelave...

> Eh eh si vede, in fatti non hai capito come funziona.

...come sempre non posso fare altro che ammettere la mia ignoranza...

> Dulcis in fundo se tu usi ldap puoi smettere di usare sia una che
> l'altra e usare inve l'opzione ldap password sync = yes cosi' che samba
> setta direttamente l'attributo userPassword insieme ai suoi
> sambaLMPassword e sambaNTPassword e non hai bisogno di chiamare nessuno
> scrit e di avere alcuno chat script.

Ah. Ma allora perchè nella documentazione di smbldap-tools e nei
dozzillioni di docuemnti in rete sono sempre indicati i parametri:

	ldap passwd sync = Yes
	passwd chat = *New*password* %n\n *Retype*new*password* %n\n *all*authentication*tokens*updated*
        passwd program = /usr/sbin/smbldap-passwd %u

sono vecchie regole che con samba3 sono andate in disuso? Oppure
qualcuno le ha messe e poi la gente ha copiato? ;)

Tra l'altro oggi leggendo debian-italian ho scoperto:

	http://wiki.debian.org/PAMLDAPSetup

notare le prime due righe. Insomma, configurare libpam-ldap non serve a
nulla. ;(

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/