[Samba-it] condivisione della stampante

Ivan Ricotti ivan at elabor.homelinux.org
Fri May 19 12:53:01 MDT 2006

Salve,

ho installato una Samsung ML-1610 su CUPS e la bimba stampa regolarmente.
Adesso sto provando a condividerla sulla rete (i miei client sono windows home).
Nel smb.conf ho scritto:

[samsung]
        comment = Samsung ML-1610
        path = /tmp
        guest ok = Yes
        printable = Yes
        printer name = Samsung ML-1610

Quando vado ad installare la stampante dai client windows la individuo ed
installo regolarmente (ho già controllato di appartenere al workgroup giusto!).
Però poi non riesco a stampare: la stampante risulta sempre "in pausa" e se
provo ad accedervi dal pannello stampanti mi dice: "accesso negato".

Qualche idea?
Grazie, =)
Ivan

--
Ivan Ricotti
eLabor sc - via G. Garibaldi 33, 56127 Pisa
email: ivan at elabor.homelinux.org
GnuPG KeyID: DFD581C5 - 13/11/2003