[Samba-it] Autocreazione delle home...

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Tue May 9 09:39:01 MDT 2006

Mandi! simo
  In chel di` si favelave...

> appendi >/tmp/unfile ad ogni riga dello script di cui ti interessa un
> possibile output

Ah, intendevo uan cosa completamente diversa ma effettivamente se non
ci sono altre soluzioni...

Ho verificato in questa maniera il mio script, e credo che il problema
stia altrove, probabilmente come sempre nella mia ignoranza.

Da quello che avevo capito, se il dominio UDINE è in trust relationship
come fidante al dominio PASIAN, e tramite winbindd gli account vengono
resi ``visibili'' al sistema locale (come PASIAN\gaio ad esempio),
allora in una macchina nel dominio UDINE potevo fare login normalmente
come utente pasian e vedere la mia home autocreata (ovviamnte la home
di PASIAN\gaio, non la home di UDINE\gaio AKA gaio e basta).

Ovvero: creata la trust relationship, ai client winxp nel dominio UDINE
si è automaticamente aggiunto nella lista dei domini al login quello
PASIAN.
Se io faccio login al dominio PASIAN, tutto funziona perfettamente, ma
il sistema mi avvisa che non è stato trovato un ``posto'' per i
profili, e che tutte le impostazioni verranno perse al logout.

La cosa che non capisco (e quindi suppongo di commettere un errore,
almeno di comprensione...) è che nel caso che io entri con gaio dominio
PASIAN a udine lo script in root preexec che dovrebbe autocreare la home
non viene manco chiamato. Nulla di nulla.

Mi viene il dubbio: non è che va ha cercarsi home e profili da un'altra
parte?

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/