[Samba-it] Durata Password e complessità Password (PDC-LDAP)

simo simo.sorce at xsec.it
Fri Mar 24 23:03:01 MST 2006

On Fri, 2006-03-24 at 11:30 +0100, Venarucci Paolo wrote:
> Non riesco a capire dove poter agire sulla complessita' delle password
> (MINUSCOLE+MAIUSCOLE+CARATTERISPECIALI E LUNGHEZZA) e sulla sua durata.
> usando i samba tools mi setta questi valori (non ho capito la logica):

E' un valore generale non settabile per utente, puoi usare le policy
(man pdbedit) per impostare la lunghezza minima della password, e la
history, per la complessita' e' necessario impostare uno script esterno
che faccia la verifica, nella directory examples/ trovi un piccolo
programma che ho scritto e che usa libcrack per la verifica della
complessita' della password. man smb.conf -> check password script

> sambaPwdLastSet: 1134520481
> sambaPwdCanChange: 2147483647
> sambaPwdMustChange: 2147483647

Queste sono semplicemente date in unix time (numero di secondi dal
1/1/1970 UTC).