[Samba-it] Cambio password in automatico.

Federico fede at powerlinux.it
Wed Mar 22 00:01:01 MST 2006

Andrea wrote:
> [...]
>
> Domanda: senza fare un PDC ed utilizzare le direttive
>
> unix password sync = Yes
> passwd program = /usr/bin/passwd %u
> passwd chat = *New*UNIX*password* %n\n *ReType*new*UNIX*password* %n\n
> *passwd:*all*authentication*tokens*updated*successfully*
>
> non è possibile far nulla? Cosa fanno di preciso queste istruzioni?
>
> Andrea

Mi costringi a indicarti l'ottima documentazione officiale di Samba, non
certo per essere scortese, anche a me piace molto approfittare di
risposte al volo ma da ciò che chiedi sembra evidente che ti mancano le
basi, non solo di samba, ma del concetto di pdc, quindi ti consiglio
caldamente di leggerti qualcosa...
...in ogni caso quei parametri di configurazione hanno senso solo
nell'ambito PDC.

Federico