[Samba-it] Cambio password in automatico.

Andrea aiwarts at cheapnet.it
Tue Mar 21 13:51:01 MST 2006

Salve a tutti.
Credo che questo 3d sia già stato discusso più volte, ma essendo alle
prime armi con questo sistema volevo chiedere delucidazioni a chi ha
molta più esperienza.

Attualmente ho un normalissimo file server con Samba 3.0.14a e Fedora
Core 3.
I clietn che accedono sono tutto Win Xp pro tranne un Win 98.

Per la facenda della privacy, ogni x mesi bisognerebbe cambiare le
password di login dei vari pc, ma facendo questo ovviamente i vari
utenti sul server samba non vengono aggiornati, quindi non sarebbe più
possibile accedere alle varie cartelle condivise.

Come si può risolvere la cosa?
E' possibile fare in modo che le password siano cambiate in automatico
anche sul server, quando uno utilizza la consolle mmc di windows (o
altri metodi)?
Il server samba deve diventare per forza un pdc?

Attendo vostri consigli/esperienze.

Saluti,
Andrea