[Samba-it] Riutilizzo dei SID in dual-boot

simo simo.sorce at xsec.it
Mon Mar 6 17:34:01 MST 2006

On Mon, 2006-03-06 at 16:43 +0100, Rino wrote:
> Ciao,
>
> sono un insegnante, e vorrei configurare le macchine di un laboratorio del mio istituto in
> dual boot Windows-GNU/Linux.
>
> La domanda è:
> E' possibile riutilizzare le SID delle macchine Windows in GNU/linux (SAMBA) in modo che
> il PDC le riconosca già come PC del dominio gestito?

La cosa piu' semplice e' avere due nomi macchina tipo wks-win-01 e
wks-lin-01

Ogni workstation non solo ha un account ma anche una password che cambia
autonomamente, per cui e' impraticabile riuscire a mantenere due
macchine (tali sono anche se fisicamente sono la stessa in dual boot)
sincronizzate (ovvero avere la stessa password).